Sebastian Solé esulta assieme ai tifosi della Trentino Volley al termine del match di domenica al PalaFabris di Padova
Foto Trabalza
Trento, 4 gennaio 2015
Ripresa degli allenamenti immediata per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino all’indomani del successo per 3-0 (il settimo consecutivo – i gialloblù non perdono un parziale dal 30 novembre scorso contro Treia) in casa della Tonazzo Padova. Con il quarto di finale di Del Monte Coppa Italia che incombe, Radostin Stoytchev ha infatti dovuto programmare una sessione pomeridiana mista (pesi più tecnica) già nel corso della giornata odierna, in modo da iniziare a preparare con cura il match da dentro o fuori del 6 gennaio al PalaTrento contro la Copra Piacenza. Le ambizioni gialloblù nella competizione che la Trentino Volley ha vinto tre volte nelle ultime cinque stagioni passano tutte per il nuovo confronto con gli emiliani, che torneranno di scena al PalaTrento appena undici giorni dopo la sfida di campionato persa in tre set lo scorso 28 dicembre.
“Conservare nella nostra testa il ricordo di quell’affermazione sarebbe però un grave errore – ha ammonito il centrale argentino Sebastian Solé già ieri sera nel post partita del PalaFabris - . L’imperativo è dimenticare il 3-0 di regular season, sarà una gara completamente diversa anche dal punto di vista mentale: si tratta di una sfida secca, da dentro o fuori, in cui è vietato fare calcoli. Piacenza arriverà a Trento sicuramente molto carica, noi dovremo farci trovare pronti, come se fosse la prima volta che li affrontiamo in questa stagione. Dobbiamo restare sempre molto concentrati, un po’ come abbiamo fatto sabato sera a Padova portando a casa tre punti importanti per la nostra classifica. Siamo stati bravi a non cedere di testa nel nostro momento più difficile, ovvero il secondo set: complimenti davvero a tutti perché quello appena superato è stato sicuramente un esame di maturità non banale”.
“Con la Tonazzo non abbiamo sicuramente espresso la nostra miglior pallavolo ma è stato comunque importante centrare il risultato che volevamo – ha aggiunto l’Assistant Coach Dario Simoni a Radio Dolomiti - . Certo, preferiremmo avvicinarci alla sfida di Coppa Italia con alle spalle una prestazione convincente in tutto e per tutto ma in un periodo così fitto di impegni può andare bene anche così. Alla Final Eight arriviamo decisamente carichi e pronti per la partita: abbiamo ancora un paio di giorni di lavoro in palestra per preparare bene l’incontro e sono convinto che li sfrutteremo a dovere”.
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino sarà al lavoro al PalaTrento anche nel pomeriggio di lunedì e nella mattinata del giorno dell’Epifania per la consueta rifinitura pre-gara. Col gruppo si è allenato regolarmente anche Emanuele Birarelli, risparmiato domenica sera a Padova da Stoytchev per via di un leggero attacco influenzale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa