Trento, 17 settembre 2012

17092012busta
Matteo Burgsthaler sta vivendo la terza stagione
in maglia Trentino Volley (foto Trabalza)
Curiosità e voglia di ben figurare nonostante tutte le possibili attenuanti del caso: queste le sensazioni che contraddistinguono la vigilia della prima amichevole stagionale in casa Trentino Volley. Dopo più di cinque settimane dedicate esclusivamente alla preparazione fisica e al lavoro tecnico in palestra, l’appuntamento di martedì sera al PalaBanca di Piacenza offrirà quindi il primo parziale responso del lavoro svolto sin qui dai dodici gialloblù, che anche oggi hanno sostenuto una doppia seduta al PalaTrento.
Non ci aspettiamo grandi cose perché è inevitabilmente ancora presto per averle ma sicuramente siamo curiosi di testarci contro un avversario di assoluto livello come Piacenza, squadra che in estate si è rinforzata molto e che quindi sarà sicuramente fra le protagoniste del nuovo campionato” conferma il libero Andrea Bari.
Sarà un bel test per l’intera squadra ed in particolar modo per noi centrali – prosegue il posto 3 Matteo Burgsthaler - . Trovarsi di fronte ad un palleggiatore che fa viaggiare molto veloce la palla come De Cecco con alle spalle cinque settimane di lavoro alle gambe non sarà sicuramente semplice ma può aiutare a calarci nel clima con cui poi faremo i conti nei successivi mesi. In questo periodo ci siamo allenati tanto, c’era quindi la voglia oltre che la necessità di trasformare l’attività svolta in una partita vera, come sicuramente sarà quella di domani contro Piacenza”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa