Volley for Zimbabwe, un dono per i bambini dellíAfrica
La locandina dell'incontro
“MEMORIAL GIOVANNI SPAGNOLLI”
SFIDA FRA LE CAPOLISTE DELLA SERIE A:
ITAS DIATEC TRENTINO – MARMI LANZA VERONA

L’Itas Diatec Trentino, la squadra da diversi mesi capolista del campionato di pallavolo di serie A1 maschile, mercoledì 10 Marzo alle ore 20.00 affronterà al PalaTrento la Marmi Lanza Verona, prima della classe del campionato di serie A2, formazione ancora imbattuta, in occasione del “Memorial Spagnolli”. Una gara tutta dedicata alla solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto alla Casa di Accoglienza del Villaggio San Marcellino di Harare, in Zimbabwe, dove opera il Dott. Carlo Spagnolli originario di Rovereto (straordinaria la lettera nella quale, al ricevimento dell’autotreno carico di cibo, medicinali, attrezzature e tanto altro, scrive: “… facevo un collegamento affettivo con le vostre stupende Dolomiti dalle cui pendici era partita tanta solidarietà con i malati dello Zimbabwe. Le montagne uniscono sempre i cuori degli uomini…”).

La Società Trentino Volley e il main sponsor Gruppo Itas Assicurazioni assieme al Lions Club Trento Clesio confermano la loro fattiva sensibilità alle problematiche sociali organizzando insieme una manifestazione di “volley, sport e spettacolo per la vita”. Un solo euro basta per salvare una vita umana in questo Stato dell’Africa che ha circa 12 milioni di abitanti in un’area di 390.760 kmq. L’80% delle famiglie vive in povertà assoluta, elevatissimo l’indice di mortalità materno infantile e di bambini sottopeso dalla nascita, tante le malattie mortali come tubercolosi, malaria, HIV-Aids, le previsioni sono ulteriormente drammatiche, si parla di circa 40 milioni di morti entro il 2010. Il Villaggio San Marcellino è destinato all’accoglienza di bambini orfani (oltre 700.000) ciechi, sieropositivi terminali e violati, ai quali sarà donata una vita famigliare ricca di amore e cure mediche, seguendo il collaudato modello dei Villaggi S.O.S.

Con soli 5,00 EURO si avrà la possibilità di assistere ad una spettacolare partita di pallavolo con la gioia di aver contribuito a salvare la vita di alcuni bambini sfortunati.

Ad ogni spettatore verrà consegnato, in esclusiva, il poster ufficiale della squadra.

Trento, 9 Marzo 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it