Trento, 8 luglio 2013
![]() |
Si sono chiuse sabato sera le votazioni telematiche per il quarto e penultimo turno dei 1°Volleyball Globe Italia, premio pallavolistico che viene assegnato dal portale www.volleyball.it esclusivamente ai giocatori che si sono distinti maggiormente nell’ultima stagione di Serie A1 maschile.
La formula del concorso prevede che sedici atleti per ogni ruolo del campionato siano stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta. Dopo ottavi di finale e quarti di finale, anche le semifinali hanno rilanciato le quotazioni di cinque rappresentanti della Trentino Volley rimasti ancora in gara nel concorso (originariamente erano undici).
Ad accedere alle rispettive finali di categoria sono stati quindi il palleggiatore Raphael (che ha vinto il duello con Nikola Grbic ottenendo il 67% delle preferenze), lo schiacciatore Kaziyski (ballottaggio con il 76% sul connazionale Zlatanov), il centrale Birarelli (53% sul "finto" posto 3 Sokolov), il libero Colaci (58% sul francese Henno) e l’allenatore Stoytchev, capace di raccogliere il 78% nel duello con l’emiliano Lorenzetti. Eliminati invece l’opposto Stokr (superato da Zaytsev col 65%), lo schiacciatore Juantorena (che ha ceduto a Savani per un solo punto percentuale) e il libero Bari (su cui Rossini ha avuto la meglio solo di un’incollatura – 49% e 51%).
La finali per i rispettivi ruoli proporranno i confronti diretti che definiranno i vincitori assoluti; si rinnoverà il duello Trento vs Macerata che ha caratterizzato buona parte dell'ultima stagione: Raphael se la vedrà infatti con Travica, Birarelli sfiderà Podrascanin, Kaziyski affronterà Savani mentre Stoytchev andrà a caccia di più voti di Alberto Giuliani. Colaci, infine, cercherà di avere più clic del pontino Rossini.
A decidere le sorti di questi confronti con votazione aperta sino a domenica 14 luglio e quindi del 1° Volleyball Globe Italia saranno ovviamente ancora gli utenti di www.volleyball.it, chiamati a votare per i propri beniamini o comunque chi, secondo la loro opinione, merita maggiormente il riconoscimento finale.
Per maggiore informazioni e votazioni: http://www.volleyball.it/pagina.asp?pid=389.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa