Simone Giannelli in compagni dei dirigenti Cescatti e Falasconi in occasione della festa dello Sport Team Sudtirol Bolzano
foto stsvolley.it
Trento, 6 ottobre 2014
Il fine settimana appena andato in archivio ha visto la giovane diagonale palleggiatore-opposto della Diatec Trentino 2014/15 impegnata in palestra oltre i canonici orari di allenamento programmati dallo staff tecnico. Fra sabato e domenica il regista Simone Giannelli e l’opposto Gabriele Nelli hanno infatti presenziato in qualità di testimonial a due manifestazioni molto differenti fra loro ma che hanno dimostrato quanto il baby bolzanino e l’altissimo martello toscano siano già particolarmente apprezzati e conosciuti a livello regionale.
Dopo l’allenamento congiunto del 5 ottobre con Ankara, Nelli ha infatti partecipato all’undicesima edizione de “La Grande Sfida” manifestazione annuale di solidarietà svoltasi in serata presso il PalaTrento per l’occasione trasformato in un vero e proprio parco giochi. Sulla falsariga del popolare format “Giochi senza Frontiere”, l’evento ha messo di fronte una serie di categorie (fra cui politici, alpini, donne della Motorizzazione Civile) che si sono contese la vittoria finale affrontando una decina di prove di abilità fisiche e di gruppo; assieme a Nelli e suddivisi fra le varie squadre, si sono cimentati altri sportivi di rilievo del Trentino come Gilberto Simoni, Renato Travaglia, Mariano Piccoli, Christian Zorzi. L’intero ricavato della serata è stato devoluto alla Adgt, Associazione diabete giovanile del Trentino.
Domenica 5 ottobre Giannelli ha invece presenziato allo Zenit di Laives (Bz) per la festa di avvio della stagione agonistica dello Sport Team Sudtirol Bolzano, Società che da anni porta avanti un importante progetto giovanile nel capoluogo altoatesino. Per il talentuoso atleta gialloblù si è trattato di un ritorno a casa: prima di approdare nel vivaio della Trentino Volley all’età di tredici anni, Simone era stato infatti avviato al volley proprio nel Neugries – Società da cui poi è nata la STS Bolzano diretta da Lino Cescatti e Pierluigi Falasconi. Sul palco allestito per l’occasione, Giannelli ha brevemente raccontato la sua esperienza da giocatore e i primi ricordi legati al volley, rispondendo poi alla raffica di domande proposte dai piccoli atleti presenti. Il 19 ottobre lo Sport Team Sudtirol scenderà in massa al PalaTrento per seguire l’esordio della Diatec Trentino in SuperLega UnipolSai 2014/15 contro la Tonazzo Padova avendo un motivo in più per tifare Trentino Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa