Trento, 22 giugno 2012
focus su lukasz zygadlo
|
![]() |
Lukasz Zygadlo con la CEV Champions League 2010: il successo più bello dei suoi 4 anni |
“Ci tenevo a passare nuovamente a Trento prima di iniziare questa mia nuova avventura professionale: appena finito il campionato sono infatti dovuto rientrare in Polonia per iniziare gli allenamenti con la Nazionale e non ho avuto modo e tempo di ringraziare e salutare tutti come invece meritavano – spiega il palleggiatore - . Mi preme quindi farlo oggi, nel bel mezzo di quattro giorni di riposo, anche attraverso il sito ufficiale della Trentino Volley: ho trascorso a Trento quattro anni meravigliosi, assieme alla squadra, alla Società, ai tifosi ed alla Città; tutti fattori che sono riusciti davvero a rubarmi il cuore. Per questo motivo non voglio pronunciare la parola addio ma solo arrivederci; ho sempre detto che Trento è una cittadina splendida e che mi sarebbe piaciuto tornare qui anche al termine della mia carriera: il passaggio al Novy Urengoy non ha cambiato la mia idea, questa è casa mia”.
“Raccontare in poche parole l’avventura che ho vissuto qui a Trento è difficile perché sono stati anni densi di significati: abbiamo potuto disporre di un gruppo sempre molto forte, che ha raccolto negli anni grandi risultati – ha continuato Zygadlo - . Il più bello? Forse è scontato, ma la vittoria della Champions League 2010 per me sarà sempre un ricordo particolare, differente da tutti gli altri perché arrivato nel mio paese d’origine e giocando titolare la Final Four di Lodz. Qui a Trento mi sostituirà Jack Sintini; sono contento per il suo arrivo perché lui ha già vinto una grande gara con la vita e sono sicuro che contribuirà a conquistare altri importanti successi. Conosce bene lo staff tecnico e medico e non avrà alcun problema ad inserirsi: voglio mandargli un grosso in bocca al lupo”.
Per Zygadlo è arrivato anche un pensiero da parte del Presidente Diego Mosna: “Abbiamo vissuto assieme a Lukasz quattro anni bellissimi della storia della nostra Società, in cui tutti hanno potuto ammirare le sue qualità umane e professionali – ha affermato - . Mi fa piacere vedere che lascia Trento dopo essere tornato in pianta stabile in Nazionale; spero davvero che il suo sia solo un arrivederci, non un addio”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it