Trento, 3 marzo 2010
![]() |
Andata dei Playoff 6 di CEV Indesit Champions League nel segno del fattore campo, rispettato in tutti e tre gli incontri disputati. Oltre al PalaTrento resistono infatti anche gli impianti di Innsbruck e Mosca, entrambi contraddistinti da successi interni in quattro set che permettono ai padroni di casa di avere già mezzo piede nella Final Four di Lodz del 10 e 11 aprile prossimo.
Forse più sofferta di quanto dica il punteggio finale l’affermazione dell’Hypo Tirol sugli sloveni del Bled nel match che interessa da vicino anche la Trentino BetClic che, in caso di qualificazione alle semifinali, troverebbe al di là della rete proprio la vincente di questo scontro. Gli austriaci devono ancora una volta ringraziare la strepitosa prova dell’ex gialloblu Chocholak; l’opposto slovacco ha realizzato la bellezza di 24 punti (con il 56% in attacco) guidando assieme allo schiacciatore Jago (11 palloni vincenti con il 59% a rete) la propria squadra alla vittoria. Nelle file degli ospiti da salvare solo la prova di Venno (20 punti con il 59% in attacco), rimasto troppo solo a causa della brutta serata di Jakopin e Pajenk. Tutto è comunque ancora possibile considerando come la formazione di Hoag cambi faccia in casa.
Un discorso simile a quello che si può fare anche per l’Olympiacos Piraeus, sconfitto oggi a Mosca nel remake della partita già andata in scena nella Pool A della League Round e conclusa con l’identico punteggio. In questo caso a far la differenza sono stati i muri (ben 19 nella metà campo della Dinamo), capaci di mettere ben presto la museruola a Caldeira e Tzourits ed in parte a Miljkovic (20 punti). Fra i russi ottima la prestazione di Iakovlev, 18 punti a sorpresa in campo al posto di Poltavskiy, e quella di Volkov, mortifero coi block (5).
Fra una settimana il match di ritorno che decreterà i nomi delle squadre che raggiungeranno il PGE Skra Belchatow.
Questo il quadro completo dei risultati:
Playoff 6
Andata
Trentino BetClic-Asseco Resovia Rzeszow 3-0 27-25, 25-18, 25-17)
Hypo Tirol
Dinamo Moscow-Olympiacos
Ritorno
09/03/2010, ore 18.00: Asseco Resovia Rzesow-Trentino BetClic
10/03/2010, ore 20.15: ACH Volley Bled-Hypo Tirol Innsbruck
18/02/2010, ore 18.30: Olympiacos Piraeus-Dinamo Moscow
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it