Mancano poche ore al fischio d’inizio della sfida più attesa della quarta giornata di regular season, domani mercoledì 12 Ottobre 2005 alle ore 20.30 si affrontano sul rettangolo Palaverde di Treviso la Sisley e l’Itas Diatec Trentino.
Entrambe le formazioni si presentano a questo appuntamento in ottime condizioni di forma, entrambe senza neppure una battuta d’arresto: i padroni di casa della Marca con 7 punti di cui 3 conquistati in casa contro la Tiscali Cagliari e i restanti 4 collezionati nelle due vittorie esterne, al tie break sui campi di Santa Croce e Cuneo. L’Itas Diatec Trentino è a punteggio pieno dopo 3 giornate, un solo set perso per Meoni & compagni nell’ultimo turno contro la Cimone Modena, prima due convincenti 3 a 0, in casa all’esordio contro la Giotto Padova e sul difficile campo di Macerata.
Il test di Treviso sarà importante per avere ulteriori conferme, e non solo per la classifica. Le anticipazioni sul match da parte dell’allenatore brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Radamès Lattari. “Credo che la Sisley sia la squadra più forte al mondo, ha in sestetto 4 giocatori della nazionale italiana campione d’Europa con Gustavo, il più forte centrale del mondo, e un campione come Papi; è una squadra che ha l’abitudine a vincere e in moltissime squadre affrontano Treviso con l’abitudine mentale di dover perdere.
Io desidero che la nostra formazione possa arrivare a giocare bene, senza paura, pur rispettando questo squadrone, che io considero favorito in qualsiasi competizione nella quale partecipa, avendo giocatori super con un tecnico preparatissimo.
Se contro di noi Treviso giocherà meglio vorrà dire che meriterà la vittoria, io non ho nessuna intenzione di perdere in anticipo. Spero che la mia squadra, indipendentemente dal risultato, giochi sempre un po’ meglio, partita dopo partita, continuando il trend che ci sta contraddistinguendo, infatti abbiamo iniziato la stagione migliorando gara dopo gara, sicuramente il miglior match che finora abbiamo disputato è quello contro Modena.
Speriamo di riuscire a fare un ulteriore salto di qualità poi vedremo cosa dirà il campo”.

La Società Trentino Volley organizza i pullman per i tifosi gialloblu intenzionati mercoledì ad assistere nell’impianto della Marca alla partita Sisley - Itas Diatec Trentino, per informazioni consultare il sito www.trentinovolley.it o gli uffici del Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento (telefono 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it).
Per i tifosi trentini che non seguiranno la squadra in trasferta ricordiamo che l’incontro verrà interamente trasmesso in diretta sulle frequenze radiofoniche di NBC Rete Regione.

Trento, 11 Ottobre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it