Trento, 24 settembre 2011

24092011djuric
Mitar Djuric, domani l'esordio in Serie A1
(foto Trabalza)
Una seduta tecnica di circa due ore ha chiuso questo pomeriggio la preparazione pre-campionato della Trentino Volley. Da domani si comincia a fare sul serio con la prima partita di Serie A1 Sustenium che si giocherà contro Monza al PalaTrento a partire dalle ore 17.45 in diretta tv Rai Sport Uno.
In vista di questa sfida la notizia più positiva per Radostin Stoytchev è il recupero di Emanuele Birarelli che negli ultimi giorni si è allenato regolarmente in gruppo dimostrando di star gradualmente assorbendo la contusione al piede destro rimediata agli Europei che l’aveva costretto a lavorare a parte fra mercoledì e giovedì. Il tecnico bulgaro deciderà comunque solo domattina, al termine della rifinitura pre-gara, se schierarlo in campo, altrimenti spazio a Matteo Burgsthaler; l’altro posto 3 sarà invece sicuramente Mitar Djuric, alla prima partita assoluta nel campionato italiano.
Sono molto emozionato, non lo nascondo – ammette candidamente il centrale greco prelevato in estate dall’Olympiacos Piraeus - ; ho tanta voglia di fare bene e dimostrare il mio valore già a partire da questa prima gara della stagione. Anche se mancano poche ore all'inizio, non riesco ancora ad immaginarmela, non chiedetemi quindi pronostici: per me inizia una nuova avventura, tanto stimolante quanto ricca di responsabilità. Il modo migliore per rompere il ghiaccio è conquistare subito una vittoria e io la voglio a tutti i costi anche perché dall'altra parte della rete troverò un giocatore come Roumeliotis con cui ho condiviso tante stagioni fra Olympiacos e Nazionale Greca. Sarà una sfida nella sfida e a maggior ragione conta quindi conquistare il successo”.
Attendevo con ansia l’inizio del campionato perché la preparazione è stata lunga e difficile soprattutto per uno come me che prima di iniziare gli allenamenti era reduce da due mesi di quasi totale inattività a causa di un problema alla caviglia – ha spiegato Djuric, che già giovedì sera nel “Trofeo Itas 190°” ha fatto intravedere ottime cose soprattutto in attacco - . Ho faticato molto nel primo periodo e tutt’ora non sono ancora al massimo della condizione, credo di essere all’80% ma è anche giusto che sia così. Il primo mese e mezzo trascorso a Trento mi ha convinto ancora di più della scelta operata; la Società è serissima e tutti i suoi componenti, a partite dal Presidente sino all’ultimo addetto al campo, dimostrano grandissima professionalità. Hanno fatto di tutto per mettermi nelle condizioni ideali per giocare, adesso tocca a me dimostrare quanto valgo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it