Trento, 2 aprile 2013
![]() |
Il capitano Matey Kaziyski allena il suo bagher (foto Trabalza) |
La doppia seduta odierna, nel primo giorno di allenamenti della nuova settimana, ha inaugurato ufficialmente il mese di aprile 2013 per l’Itas Diatec Trentino. Un periodo in cui i Campioni del Mondo andranno nuovamente a caccia della finale scudetto, che in questa stagione tornerà ad essere caratterizzata da una serie di partite casalinghe ed in trasferta invece che dal V-Day (gara unica in campo neutro).
Con l’obiettivo di staccare per la sesta volta consecutiva la qualificazione al turno conclusivo del tabellone dei Play Off Scudetto, i gialloblù sono quindi tornati al PalaTrento riprendendo l’attività dopo un giorno di riposo. Il programma redatto dallo staff tecnico prevede due sessioni giornaliere anche per giovedì e venerdì, ma nel caso del 4 aprile durante la mattinata verrà sostenuto un allenamento con palla e non una seduta in sala pesi come invece accaduto anche oggi.
La preparazione della sfida con Cuneo, serie che inizierà ufficialmente in Piemonte per gara 2 dell’11 aprile, sarà caratterizzata in tutto da otto sedute in cinque giorni e non prevedrà alcun test amichevole. Prima di una domenica di riposo, Stoytchev dirigerà un allenamento con palla anche sabato sera.
Dal lunedì successivo (8 aprile), spazio al consueto programma prima di un doppio turno di partite settimanale.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa