Trento, 19 agosto 2013
19082013tregiovani
Michele Fedrizzi, Sebastiano Thei e Antonio De Paola
(foto Trabalza)

La sessione estiva di mercato ha ridisegnato il volto della rosa della Trentino Volley offrendo una grande opportunità a chi - come Antonio De Paola, Michele Fedrizzi e Sebastiano Thei - non aveva trovato sin qui molto spazio in prima squadra pur avendo fatto tutta la trafila nel settore giovanile gialloblù.
"Torno a Trento felicissimo di far di nuovo parte di questo gruppo e della Società che negli ultimi sei anni ha dominato la scena nazionale ed internazionale - ha sorriso De Paola, che con la Trentino Volley ha vinto uno scudetto Under 18 nel 2006 e una Champions League nel 2009 - . E' l'occasione giusta per mettermi in mostra e riassaporare l'atmosfera del PalaTrento, della Serie A1. Dovremo cercare di fare subito gruppo; da questo punto di vista per me sarà più semplice perchè ritrovo giocatori con cui ho condiviso recenti esperienze nel Club Italia e prima nelle giovanili gialloblù come Lanza e Fedrizzi. Conosco bene anche Sintini, non vedevo l'ora di iniziare la preparazione".
"Finalmente si comincia - esulta Michele Fedrizzi, alla seconda stagione in prima squadra dopo quella nel 2009/10 - ; ero molto più ansioso degli altri anni di iniziare la preparazione. Sono curioso di capire quale sarà la nostra identità di squadra e dove ci collocheremo rispetto alle altre. Per me e per tanti di noi si tratta di un'occasione d'oro per confrontarsi con il massimo livello della pallavolo mondiale; a maggior ragione cercherò di fare grandi cose perchè questa è la squadra della mia città, dove sono cresciuto".
"Parto con i migliori presupposti possibili per un'avventura che è riduttivo definire solo stimolante - ha invece dichiarato Sebastiano Thei, libero della Trentino Volley Under 20 scudettata nel 2011 - . E' vero che rispetto al recente passato la rosa è cambiata molto ma la garanzia di avere una grande Società alle spalle e la sua rodata struttura organizzativa è sinonimo di sicurezza e qualità totale. So perfettamente che per me si tratta di una grande occasione per capire a che livello mi trovo, cercherò di sfruttarla al massimo tenendo conto del fatto di giocare a due passi da casa mia ed essere al massimo livello possibile".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa