Per sempre di Matey Kaziyski

kaztetto kaztetto2 kaztetto3

Nella ultraventennale storia di Trentino Volley è stata ritirata una sola maglia, quella numero 1 che fra il 2007 e 2023 è stata proprietà esclusiva di Matey Kaziyski.
Il 18 maggio 2023, nel corso della cena per celebrare con sponsor, giocatori e dirigenti la vittoria del quinto Scudetto di Trentino Volley, il Presidente Bruno Da Re omaggiò il fuoriclasse bulgaro in questo modo, ufficializzando che la maglia numero 1 vestita dal Kaiser per 433 volte in carriera a Trento non sarebbe mai più stata utilizzata da nessuno.
Il 24 gennaio 2024, in occasione del ritorno per la prima volta da avversario di Kaziyski, il massimo dirigente trentino ha tenuto fede a quella promessa, consegnando simbolicamente a Matey il gonfalone raffigurante una divisa stilizzata col suo numero e cognome che da quel giorno trova posto sul tetto della ilT quotidiano Arena accanto a tutti quelli raffiguranti le vittorie raccolte dal Club gialloblù. Nessuno giocatore è stato più iconico e vincente per e con Trentino Volley: 4 Mondiali per Club, 3 Coppe Campioni, 5 Campionati Italiani, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiana. 17 titoli e 6.066 punti.

Per sempre 1 di noi, Matey Kaziyski.