La copertina di "Pallavolo Supervolley" di novembre 2017 dedicata a Filippo Lanza, con foto realizzata da Fiorenzo Galbiati
Filippo Lanza in copertina sul numero di novembre 2017 di “Pallavolo Supervolley” – in edicola dal 2 novembre
Per la seconda volta nel primo anno del suo ritorno in stampa (il 2017) “Pallavolo Supervolley” dedica la propria copertina ad uno dei simboli di Trentino Volley. Dopo aprile 2017 dedicato a Simone Giannelli, quello che verrà distribuito dal 2 novembre in tutte le edicole d’Italia è infatti un altro numero da collezione, che racconta in questo caso un Filippo Lanza inedito.
Nella sua decima uscita stagionale, il mensile della pallavolo italiana ha scelto il Capitano della Diatec Trentino come personaggio del mese, riservandogii ben dieci pagine. Fra la facciata 12 e la facciata 21, lo schiacciatore veronese si confessa ad Eleonora Cozzari, ripercorrendo le tante importanti tappe della sua carriera e svelando alcuni divertenti aneddoti sulle stagioni già trascorse con indosso la maglia gialloblù. Il tutto corredato dalle splendide foto di Fiorenzo Galbiati, salito a Trento a metà ottobre per uno shooting fortografico che caratterizza ulteriormente lo spazio riservato a Pippo, ritratto nella sua casa trentina e nel centro città.
Di Trentino Volley si parla anche fra pagina 22 e 27, nello spazio dedicato dal giornale alla SuperLega UnipolSai 2017/18 (che viene presentata come il campionato più bello del mondo anche grazie alla presenza dei migliori stranieri), e fra pagina 75 e 77 nella rubrica riservata all’amarcord in cui viene rivisitato lo scudetto 2009 di Piacenza, vinto proprio al PalaTrento.