Osmany Juantorena personaggio del mese di novembre 2010 di Pallavolo Supervolley

10112010a
Osmany Juantorena ritratto ai fornelli da Marco Trabalza

Lente di ingrandimento su Osmany Juantorena. Il numero di novembre 2010 di Pallavolo Supervolley pone la propria attenzione sul formidabile martello cubano della Trentino Volley. La rivista specializzata della pallavolo italiana, da questa mattina in tutte le edicole della penisola, offre infatti sette pagine di parole, riflessioni, aspettative e bellissime foto realizzate da Marco Trabalza rispetto ad uno dei giocatori più apprezzati e spettacolari della squadra di Radostin Stoytchev.
Fra pagina 40 e pagina 47 il posto 4 di Santiago de Cuba si racconta ad Eleonora Cozzari, svelando molti lati nascosti della sua vita trentina: “In casa io so fare tutto. Stiro, cucino e in Italia mangio anche la pasta al pomodoro. Però il piatto che mi viene meglio è cubano: riso, fagioli, carne e banana fritta” spiega Osmany che poi parlando di pallavolo aggiunge: “Trento è la mia nazionale, tornare a giocare qui e farlo in una squadra che riesce ad arrivare a tutte le finali delle competizioni a cui partecipa non è un particolare da poco. Per me è stato un grosso salto di qualità professionale, che si è concretizzato nel compito di sostituire un giocatore come Winiarski”. Nell’intervista non mancano poi i riferimenti a Cuba e alla Nazionale Italiana.
Un numero quindi assolutamente da non perdere, anche perché all’interno vi si trovano anche le presentazioni della 2011 CEV Champions League e dell’FIVB Club World Championships 2010 che vedranno protagonista la Trentino BetClic.
Per maggiori informazioni: www.pallavolo.org.