Trento, 16 luglio 2021

Le “valigie olimpiche” di Lavia, Michieletto e Sbertoli in 1° piano su V come Volley

Le “valigie olimpiche” di Lavia, Michieletto e Sbertoli in 1° piano su "V come Volley", inserto della Gazzetta dello Sport – venerdì 16 luglio 2021

Nella giornata odierna la Nazionale Italiana sosterrà il viaggio aereo che la porterà da Roma a Tokyo, dove fra pochi giorni disputerà l’Olimpiade. La settimanale edizione di “V come Volley”, l’inserto dedicato alla pallavolo ogni venerdì da La Gazzetta dello Sport, affronta l’argomento a pagina 7, andando alla ricerca di curiosità presenti nelle valigie dei giocatori azzurri. Si scopre così qualcosa di più anche sui tre gialloblù che affronteranno la spedizione giapponese: Lavia non viaggia mai senza sale per questioni... scaramantiche, Sbertoli porta con sé carta e penna per scrivere, mentre Michieletto tiene una foto della famiglia e della ragazza nel retro della cover del telefono.
Il numero in edicola oggi propone inoltre una interessante analisi grafica sulle origini territoriali dei dodici azzurri; il Trentino Alto Adige è la seconda regione che porta più atleti (davanti solo la Lombardia con tre), rappresentato da Simone Giannelli e Gianluca Galassi - giocatori cresciuti nel settore giovanile di Trentino Volley.