2004 esaltante per i giovani dell'Itas Diatec Trentino
Carlo Castellani
opposto dell’Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
Siamo giunti al termine della prima parte della stagione per le squadre giovanili dell’Itas Diatec Trentino, tante le soddisfazioni, bilancio sicuramente positivo con risultati esaltanti che confermano l’ottimo lavoro svolto dagli atleti e tecnici della Società di Via Manci, il settore giovanile gialloblu ha confermato tutto il suo valore a suon di vittorie.
Nella settimana appena trascorsa si sono disputate partite molto importanti per le formazioni gialloblu nei rispettivi campionati. Entrambe le squadre Under 16 dell’Itas Diatec Trentino hanno allungato la loro striscia positiva vincendo anche le ultime due gare in trasferta con il netto punteggio di 3 a 0, rispettivamente la squadra U. 16 gialla allenata da Gianfranco Dianti a Cognola contro l’Argentario e la blu di Daniele Pacher contro l’Agenzia Itas di Levico.
L’Under 14 dell’Itas Diatec Trentino allenata da Alessandro Dalla Bona domenica, al termine di un match equilibratissimo, è stata sconfitta ad Arco con il punteggio di 18 a 16 al tie-break. Anche il team Under 18 ha concluso nel migliore dei modi il 2004 vincendo domenica con un perentorio 3 a 0 contro l’Armet Bassano.
L’Under 20 dell’Itas Diatec Trentino, vincendo lunedì a Schio contro il Samia con il punteggio di 3 a 2, ha terminato il primo girone di qualificazione al primo posto senza neppure una sconfitta; ora la formazione allenata da Andrea Burattini disputerà la seconda fase contro le formazioni del girone A, dove mancano ancora degli incontri fondamentali per definire la classifica finale.
Nel campionato di Serie C ennesima affermazione della giovane compagine dell’Itas Diatec Trentino che si è imposta a Cognola contro il Futura Volley con il punteggio di 3 a 1. Sotto l’Albero di Natale la Società Trentino Volley ha trovato un graditissimo regalo, la convocazione nella Nazionale pre-juniores dell’atleta gialloblu Carlo Castellani che è attualmente in collegiale con gli azzurrini in Francia che hanno vinto le prime due gare con il punteggio di 3 a 0 contro squadre di club transalpini.
I vari campionati riprenderanno a gennaio, non c’è però pausa durante le vacanze di Natale per i giovani atleti trentini che saranno impegnati in allenamenti ed impegni agonistici: l’Under 16 prenderà parte ad un torneo ad Arezzo il 27 e 28 dicembre e il 5 e 6 gennaio al torneo di Loreto, stesso terreno di gioco nel quale sarà impegnata la formazione Under 18 trentina contro alcuni prestigiosi club marchigiani.

Trento, 22 Dicembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it