La Diatec Trentino Under 13 al gran completo in uno dei rari momenti di pausa della kermesse di Cagliari

Cagliari, 23 maggio 2015

 

La seconda delle tre giornate di gare della Finale Nazionale Under 13 3x3 riserva alla Diatec Trentino un bilancio una vittoria e tre sconfitte ma soprattutto la certezza di essere fra le prime otto squadre d’Italia. Dopo l’ottimo esordio di venerdì in cui aveva ottenuto tre successi in quattro match giocati, la squadra allenata da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini ha quindi comunque proseguito positivamente la propria manifestazione in Sardegna conquistando l’accesso alla finale per il settimo posto.  
Il sabato vissuto dalla Trentino Volley a Cagliari consentirà ai gialloblù di staccare sicuramente il miglior risultato di sempre della proprio storia in questa categoria dopo la 17^ piazza ottenuta nel 2013 e la 19^ nella passata stagione. In mattinata sono infatti arrivate una vittoria su Poggibonsi per 3-0 (15-10, 15-11, 15-19) e una sconfitta per 1-2 con Battipaglia (15-5, 13-15, 12-15) nelle ultime due gare della seconda fase, mentre il cammino pomeridiano ha fatto registrare due battute d’arresto: per 0-2 (10-15, 7-15) con Padova (poi finalista) nel quarto di finale del tabellone principale che assegna le prime otto posizioni e per 1-2 (15-11, 14-15, 14-15) nel tiratissimo incontro contro Castelferretti, che ha così indirizzato la Diatec Trentino verso la sfida che domenica mattina alle ore 10.30 contro Arenzano assegnerà alla vincente la settima piazza finale.
Le tre sconfitte nelle quattro gare giocate oggi potrebbero far pensare ad una brutta giornata, invece sono assolutamente contento di quello che i ragazzi hanno mostrato anche in questa occasione  – ha ammesso Sergio Hoffer, che assieme ad Italo Tranquillini ha curato nel corso di questa stagione il progetto Trentino Volley Under  13 - . Siamo riusciti ad entrare nel tabellone principale e, pur avendo poche chance di giocare alla pari il quarto di finale contro una Padova obiettivamente più forte, abbiamo comunque lottato e dimostrato incoraggianti segnali di crescita. Ci resta addosso un po’ di rammarico per non aver chiuso favorevolmente l'ultima sfida col Castelferretti che, in altra maniera, ci avrebbe permesso addirittura di concorrere per il quinto posto ma credo che un piazzamento fra il settimo e l’ottavo sia quello più corretto per noi”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa