Le Scuole Medie di Dro e Riva del Garda (Gardascuola) sottorete al PalaTrento prima del loro match
Foto Trabalza
Trento, 9 febbraio 2014
Nuovo pomeriggio nel segno della pallavolo giovanile quello che ha animato il PalaTrento prima della sfida fra Diatec Trentino e Bre Lannutti Cuneo. Per due ore e mezza, fra le tredici e le quindici e trenta, l’impianto di via Fersina è stato teatro infatti del quarto appuntamento della terza edizione del progetto “ITAS BIG School”, l’iniziativa promossa dalla Trentino Volley per portare la pallavolo nelle scuole medie.
A darsi battaglia per il concentramento odierno c’erano sei istituti dell'Alto Garda ed un totale di circa cento ragazzi: il successo è andato alla Scuola Media Prabi di Arco, che quindi si è guadagnata il diritto di scendere in campo per la finalissima di metà primaverà (a cui accederanno tutte le scuole partecipanti al progetto) assieme al giocatore mascotte Michele Fedrizzi, e alla Scuola Media Scipio Sighele di Riva del Garda, a cui toccherà invece Antonio De Paola. Al di là del risultato sportivo, il pomeriggio di volley al PalaTrento ha offerto a tutti i presenti l’opportunità di avvicinarsi al volley e l’emozione di giocare sul campo tricolore sui cui la Diatec Trentino disputa le proprie partite interne.
Il progetto “ITAS BIG School” proseguirà anche nei prossimi weekend in cui la Trentino Volley sarà di scena al PalaTrento in Serie A1; in maniera analoga a quanto successo oggi, il 10 novembre, il 15 dicembre ed il 19 gennaio scorso, si disputeranno altri concentramenti fra scuole provenienti dalle province di Trento e Bolzano che assegneranno un giocatore mascotte ad ogni vincitrice del concentramento. "In palio" l'opportunità quindi di vivere la finalissima accanto ai propri campioni, un privilegio che avranno solo le squadre più meritevoli sul campo.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa