Per il talentuoso centrale Gianluca Galassi il mese di giugno prosegue a Vigna di Valle con la Nazionale Pre-Juniores

Foto Trabalza

Trento, 16 giugno 2014

 

Dopo quelle vissute con le formazioni Under 19 (Junior League e Scudetto), Under 18 (Coppa delle Alpi) e Under 17 (Finale Nazionale) dell’Itas Assicurazioni Trentino, il mese di giugno riserverà una nuova piacevole esperienza al giovanissimo centrale gialloblù Gianluca Galassi.
Fra il 22 ed il 27 giugno l’mvp della Coppa delle Alpi e della Finale U19 di Chianciano Terme sarà infatti impegnato in un collegiale di allenamento con la Nazionale Pre-Juniores presso il Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle (provincia di Roma); il suo nome figura infatti nella lista dei sedici atleti convocati dall’allenatore Mario Barbiero per il periodo.
Per Galassi, posto 3 classe 1997, 201 cm di altezza, si tratta della terza convocazione azzurra della carriera; nell'estate 2013 era già stato a Vigna di Valle per stage simili. Le belle prestazioni sfoderate negli ultimi mesi hanno ulteriormente rafforzato la positiva impressione destata già da tempo rispetto allo staff azzurro giovanile.
Nel Lazio troverà anche tre compagni di squadra con cui ha vinto recentemente il doppio titolo italiano in Under 19: sino al 2 luglio l’alzatore Giannelli e gli schiacciatori Cavuto e Mazzone saranno infatti al lavoro presso il Centro Sportivo Federale con la Nazionale Juniores in preparazione degli spareggi per l’Europeo 2014.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa