Prima foto di squadra per la Diatec Trentino Under 19 che prenderà parte alla Serie B1 (girone B)

Foto trentinovolley.it

Trento, 27 settembre 2014

 

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione del Settore Giovanile della Trentino Volley non regala vittorie ma comunque tante utili indicazioni alla Diatec Trentino Under 19. I ragazzi di Francesco Conci questo pomeriggio a Bolzano sono infatti usciti sconfitti per 1-2 in entrambe le partite disputate presso il PalaResia per il triangolare “AVS Volley Academy” organizzato dalla locale formazione altoatesina.
Contro due compagini che poi verranno nuovamente sfidate nel futuro girone B campionato di Serie B1 i baby gialloblù hanno venduto cara la pelle: il derby contro Bolzano dei tanti ex è stato contraddistinto da un duello punto a punto per buona parte del match, come dimostrano i parziali 19-25, 27-25, 23-25, mentre il match con i vicentini di Montecchio è stato meno equilibrato (punteggi di 19-25, 17-25, 25-18) ma ugualmente carico di indicazioni come ha poi spiegato lo stesso Conci al termine del torneo.
Non avevamo particolari aspettative di risultato per questa giornata: sapevamo che il lavoro impostato da sei settimane di preparazione è solo agli inizi e per riuscire a giocare al livello di squadre così importanti ci vogliono ancora tanti allenamenti – sono state le parole del Direttore Tecnico gialloblù - . Abbiamo raccolto tanti spunti, che sfrutteremo già nella prossima settimana di allenamenti. Le cose migliori le abbiamo fatte vedere in ricezione, dove siamo parsi già a buon punto; su tutto il resto invece bisogna ancora migliorare tanto per farci trovare pronti all’esordio in campionato del 18 ottobre con l’Ongina”.
Per vedere in campo altre squadre del Settore Giovanile bisognerà invece attendere ancora più di una settimana; il 7 ottobre la Diatec Trentino Under 17 farà il proprio esordio nella Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D, manifestazione a cui la Trentino Volley parteciperà come campione uscente.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa