Il martello di palla alta della Diatec Trentino di Serie C Davide Dalla Torre

Foto archivio Trabalza

Trento, 13 dicembre 2014

 

La Diatec Trentino Under 17 è incappata venerdì sera nella terza sconfitta consecutiva nel campionato regionale di Serie C. Dopo il buon punto strappato nel precedente turno a Borgo, sul campo dell’Ausugum, i gialloblù non sono riusciti ad esprimere nuovamente un livello di gioco continuo per tutto il match cedendo alla fine per 1-3 (parziali di 23-25, 25-15, 22-25, 19-25) contro l’AVS Mosca Bruno Bolzano.
Si trattava di uno scontro fra formazioni bisognose di punti, che quindi sono andati tutti ad appannaggio degli altoatesini capaci di raggiungere al nono posto gli avversari. “Dopo le prime quattro partite contro avversari più quotati, siamo arrivati a giocarci una gara alla pari con un avversario al nostro livello, opportunità che non abbiamo però saputo sfruttare – è l’analisi di Mattia Castello allenatore della Diatec Trentino assieme a Manuel Guetti - . In tutti i parziali persi la differenza si è creata subito ad inizio parziale e non siamo più riusciti a ricucire le distanze pur cambiando modulo di gioco. Siamo stati troppo fallosi in battuta e in attacco ed impalpabili in fase difensiva, vero specchio dell’atteggiamento sbagliato con cui ci siamo avvicinati all’incontro. Purtroppo questo match va archiviato come la nostra peggior prestazione stagionale, ma sono sicuro che sarà utile, a tutti noi, per non cadere più in errori di ingenuità andando ad affrontare tutti i prossimi con una testa diversa”.
Fra sette giorni, sabato 20 dicembre, il prossimo impegno sempre contro una compagine del capoluogo altoatesino: alle ore 20.30 andrà infatti in scena l’incontro in casa dell’Uisp Bolzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa