Trento, 12 ottobre 2019

U14, domenica a Bressanone scatta la 1^ fase del campionato regionale per l’Itas Trentino

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 14 Matteo Zingaro è pronto a guidare i suoi ragazzi nella nuova stagione

Prende il via domenica 12 ottobre il torneo Under 14 del Trentino Alto Adige. Trentino Volley andrà a caccia del suo dodicesimo titolo regionale di categoria, proponendosi ai nastri di partenza con una formazione che presenta interessanti potenzialità. A differenza del passato, però, la corsa alla vittoria sarà più lunga e difficile; il campionato presenterà infatti tre fasi distinte: la prima a concentramenti, la seconda con una classica regular season (andata e ritorno) e la terza con playoff fra le prime otto classificate che si concluderà il primo maggio con la gara secca di finale. Un modo per offrire la possibilità di giocare più partite alle squadre e di rendere la lotta per il titolo ancora più avvincente ed incerta. 
“Il campionato regionale in questa stagione si propone come un percorso piuttosto lungo ed articolato in più fasi, che servirà sfruttare bene per poter arrivare a quella finale con un gruppo forte e ricco di alternative – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Proprio per questo motivo nella prima fase a concentramenti offriremo maggiore spazio a chi ha sin qui maturato meno esperienza in campo, proprio per permettergli di trovare dimestichezza con le partite ed arrivare allo stesso livello degli altri”.
Il Comitato Regionale Fipav ha stilato per il momento solo il calendario della prima fase a concentramenti, composto da sei giornate in ognuna delle quali ogni squadra giocherà due partite. Di seguito il dettaglio completo:

1ª giornata – (13 ottobre 2019 a Bressanone)
ore 15.00 SSV Brixen-Itas Trentino
ore 16.30 SSV Bruneck Raiffeisen-Itas Trentino
2ª giornata – (27 ottobre 2019 a Trento – palestra Schmid)
ore 15.00 Itas Trentino-Punto Grill Anaune
ore 18.00 Itas Trentino-C9 Arco Riva A
3ª giornata – (10 novembre 2019 a Rovereto – palestra Negrelli)
ore 16.30 Digital Office Promovolley-Itas Trentino
ore 18.00 Lagaris Volley-Itas Trentino
4ª giornata – (24 novembre 2019 a Bolzano – palestra Valier)
ore 15.00 BBQ Volley Bolzano-Itas Trentino
ore 16.30 STS DLF Bolzano-Itas Trentino
5ª giornata – (8 dicembre 2019 a Trento – palestra Schmid)
ore 15.00 Itas Trentino-SV Lana
ore 18.00 Itas Trentino-Gs Ausugum
6ª giornata – (22 dicembre 2019 a Lana)
ore 16.30 C9 Arco Riva B-Itas Trentino
ore 18.00 Sv Lana-Itas Trentino

La rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 14: Nicolas Bolognani, Ulisse Conci, Fabio Costabile, Thomas Cotti, Federico Dalla Torre, Matteo Dietre, Mattia Goller, Denis Lazzeri, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Nicola Mussari, Federico Pitto, Roberto Stanchina, Giovanni Trentin, Niccolò Zingaro. Allenatori: Matteo Zingaro e Daniele Pellizzari.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa