Trento, 20 ottobre 2019

Coppa Trentino Alto Adige, il Bolghera impone la sua legge: Itas Trentino sconfitta 1-3

Un attacco al centro della rete del giovane Brignach contro il muro del Bolghera

L’Itas Trentino dovrà rimandare di almeno altri sette giorni l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in Coppa Trentino Alto Adige. Dopo la sconfitta al tie break a Tione nel primo turno della prima fase, sabato sera al PalaBocchi di Trento ne è infatti arrivata un’altra a firma del quotato Bolghera. I gialloblù di fronte al proprio pubblico sono stati sconfitti per 1-3 (parziali di 21-25, 24-26, 27-25, 13-25) in una partita che ha regalato grande equilibrio soprattutto nei due set centrali.
“Nonostante il risultato non ci abbia premiato sono comunque soddisfatto di quanto fatto dalla squadra in questa circostanza – è il commento dell’allenatore trentino Daniele Nardin - . Ci siamo presentati all’appuntamento senza quattro giocatori importanti per il nostro gioco ma abbiamo ugualmente venduto cara la nostra pelle al cospetto di una squadra costruita per vincere il campionato. Il successo del terzo set rappresenta per noi una sorta di ciliegina sulla torna ad una prestazione comunque convincente. Un applauso quindi a chi è sceso in campo e che solitamente in questa categoria in futuro troverà meno spazio; in particolare il trio di palla alta è stato davvero positivo. Il nostro obiettivo ora è di recuperare gli acciaccati per arrivare al completo alla importante partita di sabato prossimo”.
Il 26 ottobre ad Arco ci saranno infatti in palio punti importanti per la corsa alla Final Four del massimo trofeo regionale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa