Trento, 31 marzo 2021
Nazionali, Bristot e Spagnolli a Vibo Valentia con l’Italia U17 per giocare la Wevza Cup

Sam Spagnolli e Alessandro Bristot, in questi giorni a Vibo Valentia con l'Italia Under 17
Si apre nella giornata odierna a Vibo Valentia l’esperienza in Wevza Cup 2021 per i gialloblù Alessandro Bristot e Sam Spagnolli con la maglia dell’Italia Under 17. I due giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley figurano infatti fra i dodici scelti dalla selezionatrice azzurra Monica Cresta per disputare il prestigioso torneo internazionale di categoria, che mette di fronte sei delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che, al tempo stesso, garantisce un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Albania dal 10 al 17 luglio 2021.
Lo schiacciatore dell’UniTrento Volley di Serie A3 ed il palleggiatore dell’Itas Trentino di Serie C avevano già svolto negli ultimi giorni in Calabria un collegiale in maglia azzurra, concluso proprio martedì sera, a cui aveva preso parte anche Marco Fedrici.
Inserita nel girone B della prima fase, l’Italia Under 17 esordirà al PalaValentia oggi contro la Spagna (ore 16.30), per poi affrontare il primo aprile la Germania (ore 16.30) e infine il Portogallo (ore 16.30) il 2 aprile. A seconda dei risultati ottenuti, poi, nelle giornate del 3 e 4 aprile si disputeranno le finali per il quinto posto o per il primo. Nell’altro girone figurano Francia, Belgio e Olanda.
Sarà possibile seguire in live streaming le partite degli azzurrini al link www.youtube.com/playlist?list=PLpjQlebsDqJGWE9kZQosHwbHazghJxbxc.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa