Trento, 15 aprile 2021

Under 19, l’Itas Trentino Blu vince al tie break lo scontro al vertice con il Lagaris

Un attacco da posto 4 di Alessandro Bristot nel corso del match col Lagaris

L’Itas Trentino Blu chiude la prima fase del campionato regionale Under 19 con una vittoria, la quinta in sei partite complessivamente giocate. Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento la formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti superato al tie break il Lagaris nello scontro al vertice della classifica: 20-25, 25-17, 23-25, 27-25, 16-14 i parziali di un match estremamente combattuto.
“I troppi errori punti commessi nell’arco della gara, in tutto ventisei, non ci hanno consentito di ottenere un risultato che poteva essere più rotondo ma il campo dice di più delle statistiche – ha spiegato l’allenatore trentino - . E’ stata una partita nervosa, giocata contro lo stesso avversario che avevamo affrontato pochi giorni prima in Serie C”.
In classifica l’Itas Trentino Blu occupa attualmente il primo posto con quattordici punti, ma potrebbe essere scalzata dalla vetta proprio dal Lagaris che insegue con un punto di ritardo ed una partita in meno disputata. L’Itas Trentino Gialla scenderà in campo invece venerdì sera alla palestra Schmid di Trento per disputare una delle ultime tre partite che ancora le mancano per terminare la sua prima fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa