Trento, 10 maggio 2021
Under 15, l’Itas Trentino chiude la prima fase con una sconfitta in tre set a Brunico

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 15 Davide Dalla Torre
Fine settimana poco felice per l’Itas Trentino nel campionato regionale Under 15. Dopo la sconfitta patita venerdì sera a Drò contro il C9 Arco Riva nello scontro al vertice, sabato pomeriggio a Brunico ne è arrivata un’altra che ha messo il sigillo sulla prima fase del torneo. I gialloblù allenati da Davide Dalla Torre hanno ceduto per 0-3 (parziali di 25-27, 18-25, 22-25) in Alto Adige il recupero della quinta giornata, ultima partita che ancora mancava per completare il quadro.
“Purtroppo non siamo mai entrati in partita – ha ammesso il tecnico - ; il Brunico ha vinto la contesa perché ha dimostrato di volere la vittoria più di noi e l’atteggiamento difensivo ne è stata la riprova. Potevamo vantare un potenziale fisico maggiore rispetto al loro ma non siamo mai riusciti a farlo pesare”.
L’Itas Trentino ha concluso quindi la prima fase al secondo posto, con sette punti di ritardo dalla capolista C9 Arco Riva e lo stesso bottino dell’Argentario Calisio. Nella seconda fase, che prenderà il via già nel prossimo fine settimana, i gialloblù affronteranno altre due partite: una in casa della Promovolley (sabato ore 16) ed una sette giorni dopo a Cles. Per qualificarsi alla Final Four che assegna il titolo regionale servirà restare fra le prime quattro classificate della graduatoria che tiene conto della somma di entrambe le fasi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa