Trento, 13 maggio 2021

Under 19, seconda fase inaugurata con una sconfitta casalinga per l’Itas Trentino Gialla

Un momento del match di mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento

Nella serata di martedì ha preso il via la seconda fase del campionato regionale Under 19, che vede impegnate due formazioni di Trentino Volley. A caratterizzare l’esordio assoluto in questa parte del torneo è stata l’Itas Trentino Gialla di Daniele Nardin, che ha dovuto subito fare i conti con una sconfitta casalinga. Alla palestra Schmid di Trento il Lagaris Senior si è infatti aggiudicato l’anticipo del primo turno per 1-3 (parziali di 12-25, 19-25, 25-22, 24-26).
“Abbiamo iniziato la seconda fase con lo stesso piglio con cui abbiamo concluso la precedente – ha spiegato il tecnico trentino - ; di fronte ci siamo trovati una delle squadre più esperte che è stata in grado di metterci in difficoltà in tutti i fondamentali ed in particolar modo in battuta. Dopo un primo set in cui abbiamo solamente subito il gioco avversario, in seguito siamo riusciti a trovare le contromisure corrette, adottando un sistema nuovo che si è rivelato molto efficace. Abbiamo approfittato di un calo avversario per riuscire a portare a casa una frazione e continuare a lottare punto a punto; ci resta un pizzico di rammarico per non essere riusciti a protrarre la contesa sino al tie break, dopo che avevamo coronato una rimonta partita dal 3-12 ed arrivata sino al 24-24 del quarto periodo. Ci resta addosso comunque la consapevolezza di essere un gruppo con potenzialità importanti”.
Questa sera sempre alla palestra Schmid di Trento toccherà all’Itas Trentino Blu, che sfiderà la RotalVolley nel primo impegno della sua seconda fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa