Trento, 15 giugno 2021

U19, domenica a Cles Itas Trentino a caccia dell’ultimo titolo regionale giovanile vacante

Lo schiacciatore dell'Itas Trentino Under 19 Raul Parolari in attacco durante una recente partita

Si assegna domenica 20 giugno a Cles l’ultimo titolo regionale giovanile ancora vacante in campo maschile. Dopo quelli conquistati nelle categorie Under 15J, Under 15 ed Under 17, Trentino Volley andrà alla ricerca anche del primo posto finale nel campionato della Fipav Trentino Under 19, nella Final Four che si disputerà fra mattina e pomeriggio in Val di Non.
Arrivare prima anche in questo caso offrirebbe quindi la possibilità alla Società di via Trener di disputare la Fase Interregionale che, il 26 giugno prossimo, assegnerà un posto alle Finali Nazionali di categoria (in programma fra il 9 e 11 luglio a Fano).
La formazione allenata da Francesco Conci arriva all’appuntamento come testa di serie numero due, avendo concluso al secondo posto in classifica le prime due fasi, grazie a 23 punti complessivi frutto di otto vittorie ed una sola sconfitta, e proverà ad iscrivere il nome del Club gialloblù per la terza volta nell’albo d’oro regionale. Nella semifinale delle ore 10 in programma alla palestra comunale di Cles di via Degasperi se la vedrà con la formazione Young del Lagaris Volley. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 15.30 la Finale, in programma alla palestra del Polo Scolastico di Cles di via 4 Novembre. L’altra semifinale vedrà sfidarsi la Promovolley e la formazione Senior dello stesso Lagaris Volley.
“Stiamo lavorando da qualche settimana con il gruppo al completo per rodare la squadra, visto che durante la stagione questi atleti si sono allenati in tre contesti diversi – ha presentato così l’appuntamento l’allenatore Francesco Conci - . Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora, abbiamo trovato una buona quadratura e un'identità di gioco, anche se ci sono ancora margini di miglioramento. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di centrare la qualificazione alla fase interregionale, per provare poi in seguito a staccare il pass per una nuova Finale Nazionale”.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 19 di domenica 20 giugno: Francesco Bernardis e Niccolò Depalma (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Davide Brignach, Thomas Finke, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Dell'Osso e Gabriele Faifer (centrali); Martin Coser e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa