Trento, 19 gennaio 2022
Ulteriore sospensione per i campionati giovanili e di serie: stop fino al 6 febbraio

Nella serata odierna la Federazione Italiana Pallavolo ha ulteriormente prolungato la sospensione dei campionati di Serie B Nazionale, C e D regionale e di tutti i tornei giovanili che sarebbe terminata domenica 23 gennaio.
Lo stop a tutte le partite, comprese anche le amichevoli, è stato disposto almeno sino al 6 febbraio, con l’'obiettivo di continuare ad evitare l’aumento del contagio Covid-19.
La Federvolley al momento ha valutato troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii. L’obiettivo è di consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo “Return to Play” della FMSI, approvato dal Ministero della Salute con circolare 3566 del 18 gennaio 2022.
Le squadre giovanili di Trentino Volley potranno però continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa