Il gruppo Under 15 della Trentino Volley che nella scorsa settimana ha sostenuto il mini-ritiro di inizio stagione a Mori
Trento, 4 settembre 2014
Come da tradizione, l’inizio del mese di settembre ha coinciso con l’avvio dell’attività di tutte le squadre del Settore Giovanile della Trentino Volley; nella settimana attualmente in corso, il vivaio gialloblù è infatti entrato a pieno regime. Dopo Under 19 e Under 15, al lavoro già da una decina di giorni, negli ultimi giorni anche Under 17, Under 14 e Under 13 gialloblù hanno infatti ricominciato ad allenarsi.
Per il gruppo Under 14 – lo stesso che disputerà campionato regionale di categoria e la Boy League 2015 – la stagione ha preso il via con un mini-ritiro di tre giorni a Sopramonte, dove fra lunedì 1 e mercoledì 3 settembre il tecnico Matteo Zingaro ha potuto iniziare a creare le prime dinamiche di squadra. Collegiali simili, in precedenza, erano stati portati a termine dall’Under 15 di Alessandra Campedelli, che fra il 27 e 29 agosto scorso si è allenata mattina e pomeriggio a Mori, e dall’Under 13 di Sergio Hoffer, di scena alla palestra della Vela di Trento fra sabato 30 e domenica 31 agosto.
Nessun mini-ritiro ma sedute serali quotidiane invece per l’Under 17, che sempre alla palestra di Sopramonte ha potuto prendere le misure sui metodi di allenamento del nuovo allenatore Manuel Guetti, effettuando la prima parte di preparazione in vista del debutto nella Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D.
Durante la prossima settimana - in corrispondenza dell’apertura delle palestre delle scuole – il programma di lavoro diverrà ancora più intenso: l’Under 19 si allenerà tutti i giorni spostandosi fra PalaTrento e PalaBocchi, mentre tutte le altre squadre saranno di scena con orari e frequenza differenti alla palestra di Cristo Re, da sempre quartier generale del Settore Giovanile gialloblù.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa