Trento, 26 novembre 2022

Serie B, l’UniTrento continua a correre: a Sanbapolis anche Portogruaro cede 3-0

L'UniTrento Volley festeggia l'ennesimo risultato utile nel campionato di Serie B

La corsa dell’UniTrento Volley nel girone D del campionato nazionale di Serie B maschile prosegue spedita e sicura. Questa sera la formazione Juniores di Trentino Volley ha conquistato infatti la sesta vittoria in sette partite giocate, liquidando in appena tre set il Portogruaro Volley alla palestra Sanbapolis di Trento.
Il successo pieno, da tre punti, consente agli universitari di confermarsi in testa alla classifica a metà del girone d’andata, continuando ad offrire precisi segnali alle avversarie sulle proprie qualità di gioco. Oggi per avere la meglio della compagine lagunare è servita una prova continua su tutto il fronte d’attacco (56% di squadra), in particolar modo al centro della rete dove Pellacani (11 punti col 71% in primo tempo) ed il subentrato Dell’Osso (11 con l’83%) hanno fatto davvero la differenza. Gli avversari hanno provato a mettere in difficoltà i trentini per parte del primo set (conducevano 15-16) e durante la fase finale del secondo parziale, costringendoli ai vantaggi, ma l’UniTrento è apparsa sempre in controllo della situazione grazie anche alla qualità del suo servizio e del suo muro.
“Non sono soddisfatto di come siamo stati in campo nei primi due set e mi riferisco in particolar modo allo spirito e al gioco – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Siamo stati talvolta forse troppo incerti, ma i nostri centrali hanno marcato la differenza proprio nel momento in cui serviva. E’ il quarto 3-0 consecutivo, ma guai pensare di aver raggiunto una tranquillità di gioco che ancora non abbiamo. Ci attendono infatti un paio di turni complicati e non dobbiamo sottovalutare nulla”.
Sabato 3 dicembre il prossimo impegno in casa del Volley Treviso in una sfida che metterà a confronto due fra le scuole di pallavolo più importanti e prolifiche d’Italia.

Di seguito il tabellino del confronto di questa sera giocato alla palestra Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-Portomotori Portogruaro 3-0
(25-20, 30-28, 25-16)
UNITRENTO VOLLEY: Coser, Pizzini 1, Bonizzato 9, Pellacani 11, Brignach 12, Bristot 11, Mentasti (L); Micheletti 1, Dell’Osso 11, Bernardis, Ceolin, Parolari 1, Graziani (L), Polacco. All. Francesco Conci.
PORTOMOTORI: Msafti 4, Zonta 3, Princi 1, Grazzi 12, Baldessin F. 6, Collalto 12, Bertacche (L); Bottosso G. 1, Baldessin L., Bottosso S., Sonego, Lodi 1. N.e. De Faveri, Paludet. All. Poletto.
ARBITRI: Scognamiglio e Cavalera.
DURATA SET: 25’, 36’, 22’; tot 1h e 23’
NOTE: UniTrento Volley: 6 muri, 5 ace, 10 errori in battuta, 5 errori in attacco, 56% in attacco, 60% (40%) in ricezione. Portomotori: 4 muri, 6 ace, 15 errori in battuta, 7 errori in attacco, 38% in attacco, 36% (22%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa