Trento, 18 dicembre 2022

Serie D, Winter Cup chiusa con il 2-3 casalingo contro il C9 Arco Riva

L’ultimo turno di Winter Cup, prologo al vero e proprio campionato regionale di Serie D, non ha riservato ulteriori soddisfazioni all’Itas Trentino. Sabato sera alla palestra Schmid di Trento la giovanissima formazione gialloblù allenata da Matteo Zingaro ha infatti dovuto fare i conti con una sconfitta, cedendo al tie break il match casalingo contro il C9 Arco Riva: 25-23, 20-25, 25-22, 24-26 e 13-15 i parziali di una contesa davvero molto equilibrata.
“Ci resta addosso molto rammarico ed amarezza perché questa è stata probabilmente la nostra miglior prestazione stagionale in Winter Cup e avremmo meritato di portarci a casa l’intera posta in palio – ha spiegato il tecnico trentino - . Non è andata così, perché nei finali dei set persi abbiamo sempre commesso qualche leggerezza che ci ha penalizzato, ma questa è la pallavolo e va accettata”.
L’Itas Trentino ha chiuso quindi la sua Winter Cup 2022 con un bottino di quattro punti in classifica, frutto di una vittoria in sette gare e l’ottavo posto finale. A gennaio prenderà il via il campionato regionale di Serie D.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa