Trento, 03 gennaio 2023
Settore giovanile, il bilancio di metà stagione del Direttore Tecnico Francesco Conci

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci è anche l'allenatore dell'UniTrento di Serie B (foto Riolfo)
Come di consueto, la sosta natalizia di tutti i campionati federali offre al Settore Giovanile di Trentino Volley l’opportunità per concedere qualche giorno di riposo ai giocatori, ma anche per lavorare in palestra per migliorare ulteriormente le qualità tecnico-tattiche di ogni singola squadra. Al tempo stesso, lo staff tecnico del vivaio può tracciare i primi sommari bilanci dell’attività svolta nei primi quattro mesi della stagione e decidere come impostare il lavoro in vista del rush finale.
“I campionati giovanili devono ancora entrare nel vivo, fino ad ora sono arrivati buoni risultati anche dando spazio a coloro che ne hanno avuto meno nei tornei di serie B, C e D – ha spiegato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley Francesco Conci - . Fra gennaio e aprile tutte le squadre, dall’Under 13 all’Under 19, avranno occasione di confrontarsi con le migliori realtà in tornei di livello nazionale. Nel campionato di Serie B, giocato come UniTrento Volley, abbiamo sin qui dimostrato di essere competitivi, anche se questa prima parte della stagione è stata caratterizzata da alcune assenze e da un’ampia rotazione degli effettivi. Nelle ultime due gare del girone di andata, in programma nei prossimi fine settimana, affronteremo squadre che occupano la parte alta della classifica; il nostro obiettivo è di confermare quanto di buono fatto finora, ma di testare al tempo stesso la validità delle nostre ambizioni”.
“Diversi giocatori in forza all’UniTrento Volley hanno rafforzato il gruppo dell’Itas Trentino di SuperLega in allenamento quando ce ne è stato bisogno, dimostrando di sapere tenere bene il livello – ha proseguito Conci - . Questa è sicuramente una bella soddisfazione per l’intero vivaio e per chi ci lavora quotidianamente. Nei gruppi Under 17 e Under 15 figurano diversi atleti di prospettiva che si stanno mettendo in mostra, crescendo sia fisicamente sia tecnicamente. In questo momento, a esempio, due di loro (Boschini e Mussari, ndr) sono impegnati nella Wezva Cup di Darfo Boario con la maglia della Nazionale Under 17. Tutto ciò lascia ben sperare in un’ottica di continuità, anche in vista delle prossime stagioni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa