Trento, 08 gennaio 2023
U13, l’Itas Trentino Blu vince il derby societario nel 1° turno del campionato regionale

Foto di gruppo al termine del match per le due Itas Trentino (Gialla e Blu)
Nella giornata odierna il campionato regionale Under 13 ha vissuto il primo turno della prima fase, caratterizzato subito dal derby fra le due formazioni portate ai nastri di partenza da Trentino Volley. Lo scontro fratricida fra Itas Trentino Blu ed Itas Trentino Gialla, giocato alla palestra Schmid, ha sorriso alla prima, capace di chiudere il match sul 3-0 con parziali di 25-13, 25-11, 25-7.
“Abbiamo iniziato questa fase della nostra stagione inserendo alcuni giocatori che nella precedente Winter Cup avevano invece militato nella squadra Gialla – ha spiegato l’allenatore della compagine vincente Daniele Pellizzari - ; la sfida ci ha permesso di testare nuove soluzioni, anche dal punto di vista dei ruoli. E’ importante che ognuno dei ragazzi sappia acquisire più competenze ed essere in grado di giocare in più posizioni del campo”.
“Partecipiamo a questa prima fase con un gruppo molto giovane, che quindi deve acquisire esperienza in campo – ha invece affermato Sara Festi, allenatrice dell’Itas Trentino Gialla - ; dobbiamo capire in fretta che la nostra crescita viene prima dell’importanza del risultato di ogni match che disputeremo. Oggi i nostri cugini ci sono stati superiori anche grazie a maggiore fisicità, anche se qualche sprazzo di buon gioco lo abbiamo offerto. Serve una crescita a livello di atteggiamento”.
Domenica prossima scenderà in campo solo l’Itas Trentino Gialla, che affronterà il C9 Arco Riva.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa