Trento, 22 gennaio 2023

U17, l’Itas Trentino passa in tre set sul campo del Bolghera e conferma il primo posto

Un momento del match odierno giocato alla palestra Clarina di Trento

Questa mattina l’Itas Trentino ha raccolto, senza troppo soffrire, i tre punti in palio nel match valevole per il decimo turno della prima fase del campionato regionale Under 17. I padroni di casa del Bolghera hanno lasciato strada per 3-0 (parziali di 25-13, 25-10, 25-11) al termine di una partita a senso unico.
“Ci siamo presentati in campo con buona parte dell’organico che era in fascia d’età Under 15 ma, nonostante tutto ciò, siamo riusciti ad interpretare bene il match sin dai primi scambi – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Abbiamo concesso poco agli avversari mettendo sul piatto una maggiore prestanza fisica; nel momento in cui siamo riusciti ad avere in mano le redini del gioco, abbiamo potuto effettuare qualche esperimento anche tecnico, utile e stimolante al tempo stesso. Un dato statistico mi sta molto a cuore: non abbiamo subito né ace né murate”.
In classifica l’Itas Trentino si conferma al primo posto con tre punti di vantaggio sull’STS Bolzano; prossimo turno il 5 febbraio in casa della Promovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa