Trento, 22 gennaio 2023

U13, l’Itas Trentino Blu resta a punteggio pieno. Muove la classifica anche il team giallo

Itas Trentino Blu e STS Bolzano insieme per una foto ricordo al termine del match di questa mattina

Domenica mattina le due formazioni di Trentino Volley hanno affrontato il rispettivo impegno del terzo turno nella prima fase del campionato regionale Under 13, conquistando risultati diametralmente opposti.
L’Itas Trentino Blu si è confermata a punteggio pieno superando per 3-0 alla palestra Schmid l’STS Bolzano con parziali di 25-19, 25-15, 25-17. “In questa circostanza i ragazzi hanno dimostrato per l’ennesima volta di non voler mai mollare la presa – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato, che dispone di buone individualità, ma nonostante ciò siamo riusciti ad essere lucidi ed efficaci in ogni fondamentale. Dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada, senza mai accontentarci di aver svolto il compitino”.
L’Itas Trentino Gialla invece è incappata in una nuova battuta d’arresto ma il 3-2 patito a Mezzolombardo ha quantomeno permesso alla squadra di Sara Festi di compiere il primo passo in classifica (parziali di 23-25, 13-25, 26-24, 25-11, 15-9). “Rispetto alle prime due partite del torneo abbiamo migliorato il nostro rendimento in seconda linea – ha spiegato l’allenatrice trentina - . In prima linea invece fatichiamo ancora molto, ma contiamo di crescere anche qui e quindi di riuscire ad essere più all’altezza della situazione”.
Prossimo turno previsto in trasferta fra il 29 gennaio (ACV Miners-Itas Trentino Gialla) ed il 3 febbraio (Promovolley-Itas Trentino Blu).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa