Trento, 06 marzo 2023
U15, settimo posto finale nel 17° Memorial Brugnara per l'Itas Trentino

La partecipazione al diciassettesimo "Memorial Mikael Brugnara” di Cognola, disputato durante l’intero weekend, si è chiuso al quinto posto per l’Itas Trentino Under 15. Il prestigioso torneo, che ha messo di fronte sedici fra le formazioni di categoria più competitive di tutta Italia, ha infatti riservato quattro vittorie e tre sconfitte alla formazione allenata da Matteo Zingaro.
Nella giornata di sabato i gialloblù hanno ottenuto il secondo posto nel proprio girone di qualificazione, vincendo per 2-0 con Milano, Lagaris e Falconara e perdendo sempre in due set contro Caorle. I quarti di finale hanno visto soccombere i gialloblù con Montichiari per 1-2; in seguito l’Itas Trentino è stata brava a non calare troppo la tensione, perdendo 0-2 con Genova ma vincendo poi per 2-0 su Montecchio Maggiore nella finalina per il settimo posto.
“Non abbiamo avuto mezze misure, toccando picchi di gioco davvero elevati ma anche trovando dei bassi importanti – ha spiegato l’allenatore Zingaro - . Tutto ciò dimostra che abbiamo enorme potenziale che però non riusciamo ancora ad esprimere come vorremmo per potercela giocare alla pari contro chiunque anche a livello nazionale. Dobbiamo allenarci ancora con maggiore intensità”.
Prossimo impegno il 13 marzo ad Arco contro il C9 nel terzo turno della seconda fase del campionato regionale di categoria.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa