Trento, 02 aprile 2023

U13, l’Itas Trentino Blu regola 3-0 anche la Promovolley. Squadra Gialla ko coi Miners

Sorrisi sottorete durante il match dell'Itas Trentino Blu di questa mattina

La palestra Schmid di Trento ha ospitato questa mattina due incontri valevoli per il tredicesimo turno della prima fase del campionato regionale Under 13, regalando una vittoria ed una sconfitta alle due formazioni targate Trentino Volley padrone di casa.
A festeggiare il successo è stata ancora una volta l’Itas Trentino Blu, capace di chiudere il discorso con la Promovolley già sul 3-0 (25-15, 25-23, 25-15) legittimando ulteriormente il valore del proprio primo posto in classifica. “Devo fare ancora una volta grandi complimenti ai ragazzi che anche oggi hanno espresso un gioco organizzato e proprio bello da vedere, nonostante due assenze importanti – sono parole dell’allenatore Daniele Pellizzari - . Abbiamo accusato un po’ la tensione della sfida punto a punto nel secondo set, ma la squadra ne è uscita più forte mettendo in mostra idee e un buon livello di pallavolo. Una menzione particolare, nonostante tutti stiano lavorando molto bene, va fatta per Alessio Carlin, che in questo periodo sta crescendo molto in tutti i fondamentali, dimostrando che impegno e costanza in palestra portano sempre a grandi soddisfazioni”.
Battuta d’arresto interna invece per l’Itas Trentino Gialla, piegata 1-3 (12-25, 15-25, 25-13, 11-25) dall’ACV Miners. “È stata una partita un po’ sottotono rispetto alle nostre aspettative – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre  - ; abbiamo avuto diverse difficoltà nelle situazioni semplici, dovute anche ad un po’ di insicurezza. Una nota positiva è sicuramente la difesa, reparto in cui l’atteggiamento dei ragazzi è stato molto propositivo”.
In classifica la squadra Gialla resta ferma a quota sei punti, in ottava posizione. Prossimo turno in trasferta per entrambe le compagine trentine: il 12 aprile a Rovereto per l’Itas Trentino Gialla, il 16 a Lana per l’Itas Trentino Blu capolista.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa