Trento, 03 aprile 2023

Serie C, prima fase chiusa col 3-0 casalingo sul Brenta Volley ed il secondo posto

Un momento del match di domenica sera al PalaBocchi di Trento che ha chiuso la prima fase

L’Itas Trentino ha concluso con una rotonda vittoria per 3-0 ed il conseguente secondo posto in classifica la prima fase del campionato regionale di Serie C. I gialloblù domenica sera al PalaBocchi hanno regolato con parziali di 25-15, 26-24 e 25-21 il Brenta Volley, riuscendo quindi a restare davanti in graduatoria generale al C9 Arco Riva (che aveva lo stesso numero di punti) per maggior numero di vittorie.
“Volevamo dare continuità alla bella prestazione del precedente turno per arrivare ai playoff con una striscia di cinque vittorie consecutive e il morale alto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Ci siamo in parte riusciti; dopo un primo set giocato ad alto ritmo, in seguito ci siamo però rilassati, favorendo il rientro degli avversari e giocando i restanti due parziali punto a punto. Sono contento dei progressi mostrati in ricezione in questo ultimo periodo, fondamentale grazie al quale riusciamo ad avere una fase di cambiopalla più fluida. Ora aspettano due settimane di preparazione a gara 1 di Semifinale Play Off promozione contro una formazione che conosciamo bene e che due mesi fa ci ha messo già in grossa difficoltà”.
Il 16 aprile si torna infatti in campo ad Arco per la sfida col C9 Arco Riva che vale una fetta consistente di qualificazione alla Finale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa