Trento, 30 aprile 2023

U12, campionato regionale S3 6x6 chiuso col primato grazie ad altre due vittorie

L'Itas Trentino al termine del 5-0 ottenuto questo pomeriggio ad Arco

Il campionato regionale Under 12 con formula S3 6x6 si è concluso in questo weekend riservando altre due rotonde vittorie all’Itas Trentino. La squadra gialloblù ha così terminato al primo posto la competizione, forte di trentun punti in classifica - ben dodici punti in più della prima inseguitrice STS Bolzano.
Sabato pomeriggio è arrivato un successo esterno proprio in Alto Adige, col punteggio di 1-4 e parziali di (15-11, 10-15, 10-15, 14-15, 10-15), che l’allenatore Davide Dalla Torre commenta così: “E’ stata una partita molto discontinua, ma il nostro merito è stato quello di essere riusciti a fare nostri i set combattuti punto a punto. Davvero un bel segnale che acquisisce ancora più valore tenendo conto che tutti gli effettivi sono stati ruotati in campo”.
Domenica pomeriggio i gialloblù sono invece passati per 0-5 (12-15, 14-15, 4-15, 7-15, 7-15) ad Arco, in casa del C9. “Abbiamo giocato a buon livello e senza mai dare per scontato nulla – ha spiegato in questo caso Monica Morelli - ; inizialmente abbiamo faticato in seconda linea fra difesa e ricezione, poi siamo riusciti a cambiare marcia e ad imporre il nostro gioco. Complimenti ai ragazzi, bravi a trovare il giusto piglio anche in questa occasione nonostante questa fosse l’ennesima partita giocata nel fine settimana. Non era un appuntamento decisivo, ma abbiamo sempre avuto l’energia necessaria per vincere tutti i parziali”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa