Trento, 01 maggio 2023

U12, tre vittorie e un ko nel weekend di gare con formula 4x4 per le squadre gialla e blu

Fra sabato 29 e domenica 30 il campionato regionale Under 12 con formula S3 4x4 ha visto lo svolgimento dell’ottavo turno per un totale di quattro partite, equamente divise fra le due squadre che Trentino Volley ha iscritto al torneo.
L’Itas Trentino Blu ne ha giocate due sabato a Bolzano (incontri valevoli per il quinto turno), ottenendo in entrambi i casi il successo sul campo dello Sport Team Sudtirol per 2-1: per 15-9, 13-15, 15-7 la prima, per 15-14, 14-15, 15-10 la seconda. “Questo doppio successo ci offre grande morale e fiducia rispetto al lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente in palestra – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; abbiamo avuto sin dall’inizio l’atteggiamento giusto in difesa, determinati a costruire correttamente le nostre azioni di gioco”.
L’Itas Trentino Gialla ha invece rimediato una vittoria ed una sconfitta domenica pomeriggio sul campo di Cognola; dopo il brillante 0-3 imposto ai padroni di casa dell’ACV Miners (parziali di 10-15, 7-15, 12-15) è arrivato il 2-1 per i locali (15-11, 8-15, 15-14). “Le cose migliori le abbiamo messe in mostra nella prima partita, dimostrando molta attenzione e concentrazione in tutti i fondamentali – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - . Nella seconda siamo invece calati, commettendo qualche errore di troppo specialmente al servizio. I risultati ad ogni modo contano relativamente, per noi contano di più i progressi che i ragazzi riescono a compiere sul campo giorno dopo giorno”.
In classifica, alla vigilia dell’ultimo turno, l’Itas Trentino Blu e Gialla si trovano rispettivamente al quarto e quinto posto distanziate l’un l’altra di soli tre punti.  Domenica 14 maggio le ultime quattro partite.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa