Trento, 18 dicembre 2023

U17, domenica d’oro per le squadre gialloblù: doppio successo per 3-0

Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino A Under 17

L’ultimo turno dell’anno solare 2023 della prima fase del campionato regionale Under 17 riserva una doppia vittoria alle formazioni di Trentino Volley. Sia la capolista Itas Trentino A, sia la più giovane Itas Trentino B sono infatti andate a segno per 3-0 chiudendo nel miglior modo il proprio mese di dicembre.
La squadra A ha superato 3-0 a domicilio il Brenta Volley, espugnando Tione con parziali di 25-9, 25-20, 25-19. “Dopo un primo set pressoché perfetto il nostro ritmo è un po’ calato e abbiamo commesso qualche errore di troppo, specialmente in attacco – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Abbiamo comunque sempre tenuto sotto controllo la gara e questo ci ha offerto la possibilità di apportare qualche variazione al nostro assetto standard”.
La squadra B ha ottenuto i tre punti superando con parziali di 25-11, 25-21, 25-19 lo Sport Team Sudtirol alla palestra Schmid, ottenendo la seconda vittoria stagionale che la porta a quota sei punti e all’ottavo posto. “Siamo contenti di poter festeggiare una vittoria dopo due occasioni in cui ci era sfuggita proprio all’ultimo – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Siamo stati bravi a spingere al massimo nei momenti in cui ci siamo trovati davanti nel punteggio; tutto ciò ci ha permesso di offrire spazio a tutta la rosa”. Prossimo turno previsto per il 14 gennaio 2024.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa