
(Foto Marco Trabalza).
L’allenatore del team gialloblu Bruno Bagnoli ha a disposizione la squadra al gran completo, dopo i recuperi di Sartoretti, Bernardi e Francesco Fortunato, schierato da titolare al posto di Sala nello starting six contro Montichiari. I favori del pronostico danno ragione a Tofoli e compagni che vogliono vincere per risalire la classifica, queste due ultime gare di regular season saranno infatti decisive per definire la griglia di partenza della Final Eight di Coppa Italia, in programma proprio a Trento e Bolzano dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2003.
Le parole sulla sfida di Piacenza del centrale Scott Fortunato. “Dobbiamo assolutamente vincere queste due prossime gare, ci servono 6 punti per affrontare la Coppa Italia con maggiori possibilità di avere un cammino meno ostico. Incredibile ma vero, ci abbiamo messo ben 11 turni per vedere in campo la squadra al completo, seppur non al top della forma, che la nostra società aveva costruito questa estate. Abbiamo fatto vedere sprazzi di buon gioco, siamo alla ricerca del giusto assetto, l’intesa può solo migliorare, abbiamo bisogno di allenarci e giocare insieme. Sulla partita di Piacenza partiamo sulla carta favoriti, loro hanno atleti di tutto rispetto, vedi Mester, il nostro problema non consiste nell’avversario ma nel trovare le dovute sicurezze; del resto le classifiche di rendimento di quasi tutti i fondamentali ci vedono ai vertici, questo conferma il nostro valore. Dobbiamo iniziare a raccogliere i frutti del nostro lavoro sperando di avere più fortuna di quella avuta fin’ora, siamo a credito con la dea bendata, ben 10 giocatori su 12 della nostra formazione hanno avuto problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Domenica vinceremo, ho fiducia in questa nostra vittoria, siamo molto carichi, non possiamo lasciare neppure un punto”.
I tifosi trentini possono partecipare alla trasferta di Piacenza col pullman organizzato dalla Società Trentino Volley, partenza domenica dalla piazza di Mezzolombardo alle ore 14.00, da Trento in via Monte Baldo alle ore 14.30, dall’uscita dell’autostrada Rovereto nord alle ore 14.45. Il costo della trasferta è di euro 9,00 per gli iscritti al fans club “Cuore giallo blu”, e di euro 10,00 per i non iscritti. La società piacentina ha concesso il biglietto ridotto alla tifoseria organizzata dell’Itas Grundig Trentino che avrà diritto pertanto al biglietto di ingresso al prezzo scontato di euro 5,00; per prenotazioni vi potete rivolgere direttamente al fans club al numero 333-1811863.
Il Trentino Volley Point di Via Zambra riapre lunedì 30 Dicembre e rimarrà aperto anche la mattina del giorno 31, chiuso il giorno 1 Gennaio 2003 poi riaprirà regolarmente i giorni successivi. Sono già aperte le prevendite per la prima gara interna del 2003, in programma al PalaGhiaie domenica 5 gennaio contro la Pet Company Perugia.
Trento, 27 Dicembre 2002
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it