Trento, 11 settembre 2012
FOCUS |
![]() |
Un momento della conferenza stampa odierna: il capitano Matey Kaziyski parla, ascoltato dai Presidenti Di Benedetto e Mosna (foto Trabalza) |
“La Trentino volley ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi trentini ed a tutti gli appassionati della pallavolo nazionale – ha argomentato Giovanni Di Benedetto, presidente del Gruppo ITAS – . Vogliamo rinnovare il nostro impegno nel prossimo campionato senza dimenticare che il vero valore della sponsorizzazione è quello di coinvolgere i giovani e le loro famiglie nell’attività sportiva. Lo sport ha un valore formativo ed educativo importante perché sviluppa la cultura dell’impegno, invita a condividere, sprona l’incontro tra i giovani, insegna il rispetto delle regole e favorisce il valore della partecipazione. Tutto questo è in perfetta sintonia con i valori della nostra Compagnia”.
“Avere ancora il Gruppo Itas Assicurazioni al nostro fianco, come main sponsor non solo della prima squadra ma anche del vivaio, è motivo d’orgoglio e di particolare soddisfazione – ha spiegato il Presidente Diego Mosna - . E’ un connubio importante; con Itas siamo cresciuti nel tempo attraverso le dodici stagioni di attività già alle spalle e vogliamo continuare a farlo. In tutta Italia la nostra Società è conosciuta come “Itas” ancora prima che come “Trentino Volley”: un chiaro ed importante segnale del ritorno in termini di immagine garantito da questo tipo di sponsorizzazione. La mia speranza è che il marchio del Gruppo Itas Assicurazioni continui a trovare spazio sulle pagine dei giornali o su tutte le principali emittente televisive grazie ai risultati che riusciremo a conquistare. L’estensione della sponsorizzazione al Settore Giovanile, che negli ultimi due anni ha portato a casa tre titoli italiani lanciando oltre una decina di giocatori nei campionati di Serie A1 e A2, è un importante riconoscimento alla qualità del nostro lavoro portato avanti anche con i ragazzi”.
All’incontro con la stampa hanno partecipato anche due giocatori-simbolo della inarrestabile ascesa della Società trentina: il capitano Matey Kaziyski, miglior marcatore di tutti i tempi con la Trentino Volley e il recordman di presenze in gialloblù Andrea Bari, fresco di medaglia olimpica a Londra. “Torno nella sede del Gruppo Itas Assicurazioni sempre molto volentieri perché puntualmente coincide con un appuntamento importante per la nostra Società. Proseguire la sponsorizzazione è un gesto di fiducia nei nostri confronti che cercheremo di ripagare ottenendo ancora grandi risultati” ha spiegato Matey. “In tutta Italia sono conosciuto come un “giocatore dell’Itas” e avrei fatto fatica ad immaginare la nostra squadra con un main sponsor diverso. Fa quindi piacere che il rapporto prosegua anche in un momento così particolare per l’economia mondiale. Giocare con questa maglia e con questo marchio addosso è un onore” ha infine aggiunto Bari.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa