
il capitano dell'Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
Il commento del capitano dell’Itas Diatec Trentino Lorenzo Bernardi. “Sicuramente c’è grande amarezza per il modo in cui ci siamo trovati ad affrontare queste gare dei play off scudetto, la situazione è stata a dir poco delicata, qualsiasi squadra non potendo disporre di ben 3 titolari avrebbe riscontrato grandi difficoltà soprattutto se si considera il grande equilibrio che vige in questo campionato con tante formazioni allestite per vincere.
Il nostro campionato è purtroppo terminato, ora inizia il periodo della ricostruzione di un progetto che dovrà essere portato avanti, dovrà essere fatto e approvato in primis dalla società e dall’allenatore poi condiviso dai giocatori.
E’ arrivato il momento di tirare le somme sulla stagione, capisco che l’amarezza e la delusione finale rischiano di prevalere sulle analisi oggettive al cospetto del risultato, è necessario analizzare tutto il campionato nei singoli dettagli per trattenere le cose positive e per cercare poi di migliorare tutte quelle che non hanno funzionato, tutto deve servire in prospettiva futura.
Siamo già giunti al momento dell’analisi, eravamo convinti di poter arrivare molto più avanti nei play off e di poter lottare fino in fondo, ancora una volta gli infortuni ci hanno tarpato le ali.
Ognuno di noi si deve sentire responsabile per non aver centrato l’obiettivo finale, ognuno di noi deve analizzare tutte le motivazioni che non hanno consentito all’Itas Diatec Trentino di confermare lo splendido cammino della regular season”.
Trento, 14 Aprile 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it