Trento, 21 giugno 2013
![]() |
Lo splendido scenario dei campi da gioco dell'Itas BIG Camp |
Conto alla rovescia ufficialmente scattato per l’Itas Trentino Volley BIG Camp 2013: a sedici giorni dal via del primo turno - che inizierà il 7 luglio prossimo - sul Monte Bondone fervono infatti i preparativi per la sesta edizione del camp estivo della Società Campione del Mondo, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1997 e il 2002 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell'incantevole montagna di Trento.
Man mano che si avvicina il momento dell’apertura ufficiale, prendono ulteriormente forma e definizione le attività di contorno; oltre a potersi misurare con tutti i tipi di pallavolo esistenti (Beach, Indoor e Green Volley, da cui deriva proprio la sigla “BIG” Camp), tutti i partecipanti potranno infatti migliorare il loro rapporto con le lingue straniere e con la natura circostante. Nel primo turno infatti, grazie all’accordo con il CLM Bell (leader nell'insegnamento delle lingue straniere), tutti i presenti potranno misurarsi con lo spagnolo, nei due successivi con il francese, mentre negli ultimi due con l’inglese, da sempre la lingua più parlata nel mondo e da cui derivano tutti i principali termini internazionali della pallavolo. Per quanto riguarda la natura, da sottolineare che in questa edizione ci sarà più spazio per le escursioni all’aria aperta: durante la settimana è infatti previsto un pic-nic immerso nel rigoglioso verde del Monte Bondone, che precederà poi il “Volley a sorpresa” – ulteriore e divertente attrazione legata alla pallavolo che, come sempre, sarà il piatto forte di ognuna delle cinque giornate su cui si articoleranno i turni.
Il grande successo della precedenti cinque estati ha fatto sì che quest’anno la Trentino Volley abbia già fatto il pieno di iscrizioni ancora prima di dare il via all’attività; tre dei cinque turni (quelli che vanno dal 7 luglio al 27 luglio) sono già stati completati, mentre per chiudere le adesioni degli ultimi due basteranno appena altre venti richieste. In totale i ragazzi che si sono già prenotati per svolgere almeno un turno sono 338: un numero da record.
Nel frattempo sul profilo ufficiale di Facebook dell’Itas BIG Camp, raggiungibile direttamente all’indirizzo www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/bigcamptrentinovolley, tanti ragazzi si preparano al loro periodo estivo sul Monte Bondone riguardando i video, le notizie e le immagini più belle dell’ultime edizioni e dandosi appuntamento fra qualche settimana. Inaugurata un anno fa, la pagina ufficiale del BIG Camp sul social network più famoso del mondo è uno spazio aperto a tutti i partecipanti ed un punto di riferimento importante per coloro che vogliono conoscere più da vicino il programma delle giornate sui campi da beach e da green volley. Gli appassionati del BIG Camp sono quindi ufficialmente invitati, qualora non l’avessero già fatto, a cliccare il pulsante “Mi Piace”.
Per informazioni ed iscrizioni resta comunque sempre disponibile l’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley dedicata all’Itas BIG Camp 2013 ed il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento: telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa