
(foto Marco Trabalza)
L’Itas Diatec Trentino non è riuscita nella impresa di espugnare il difficile campo di Ankara, è stata superata con il punteggio di 3 a 1 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa CEV dall’Halkbank che ha così bissato il risultato della gara di andata.
Svanisce così il sogno della formazione allenata da Silvano Prandi di approdare ai quarti di finale della competizione europea con i turchi trascinati dall’opposto MVP Alp Cayir, miglior realizzatore dell’incontro con 17 punti di bottino personale, e dal centrale Oner, preciso in attacco e incisivo a muro.
L’Itas Diatec Trentino ha faticato davvero molto in ricezione, il 35% di palle perfette nell’arco della gara ha costretto il regista Tofoli a correre per il campo e l’attacco gialloblu è spesso risultato scontato, davvero negativo ed eloquente il 9% di ricezioni perfette di squadra nel corso del secondo parziale.
Trento poco incisiva in battuta, ha commesso 20 errori collezionando solo 2 ace, meglio i padroni di casa che hanno commesso 14 errori mettendo però a segno ben 7 servizi vincenti, trascinati da oltre 2.500 spettatori. Anche nel fondamentale del muro i numeri danno ragione all’Halkbank con 13 colpi vincenti contro 8 di Sartoretti e compagni.
Il migliore dei trentini è stato indiscutibilmente Vujevic; Prandi nel corso del terzo e quarto set ha dato spazio anche a Chocholak, Tedeschi, Rabezzana e Walter, da ricordare che l’Itas Diatec Trentino non aveva a disposizione né Hübner né Savani, rimasti in Italia in quanto ancora infortunati.
HALKBANK ANKARA - ITAS DIATEC TRENTINO 1-3 (22/25, 25/16, 25/20, 25/20)
Halkbank Ankara: Kartaltepe (L), Palaz n.e., Lacin n.e., Tanik 10, Babagiray 2, Stefanov 11, Oner 14, Kardas n.e., Yilmaz 13, Krnic 1, Citak n.e., Alp Cayir 17. All. Cayir.
Itas Diatec Trentino: Tofoli, Rak 6, Heller 3, Sartoretti 13, Mattioli 9, Vujevic 13, Sorcinelli (L), Chocholak 7, Rabezzana, Tedeschi 3, Walter 6. All. Prandi.
Trento, 15 Dicembre 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it