Trento, 23 luglio 2012
23072012baribira
Andrea Bari ed Emanuele Birarelli: destinazione Londra!


Si è aperta ufficialmente oggi l’avventura di Andrea Bari ed Emanuele Birarelli alle Olimpiadi di Londra 2012. Nel tardo pomeriggio, assieme alla spedizione italiana di volley maschile, i due giocatori della Trentino Volley hanno infatti raggiunto  la capitale del Regno Unito per iniziare a prendere confidenza con il villaggio olimpico e soprattutto con le strutture della manifestazione a cinque cerchi.
Già a partire da questa sera gli azzurri risiederanno negli appartamenti riservati al Comitato Olimpico Italiano che, assieme a tutti quelli delle altre nazioni, sono stati costruiti nell’East London, riqualificando i distretti di Stratford, Leyton e Homerton. Prima della gara d’esordio con la Polonia, programmata per domenica 29 luglio, la Nazionale avrà quindi sei giorni di preparazione fisica e tecnica a propria disposizione.
Fino a qualche anno fa pensavo a Londra 2012 come ad un qualcosa di molto lontano da me e invece ora me lo ritrovo quanto mai vicino: è un sogno che si realizza – ha confermato sabato sera dopo l’amichevole con la Serbia Andrea Bari - . Dopo un estate trascorsa con questo unico pensiero nella testa non vedevamo davvero l’ora di iniziare a vivere tale esperienza. Un ricordo di un’Olimpiade precedente? Sicuramente la finale di Atlanta 1996, persa dall’Italia per 2-3 con l’Olanda. Veder in tv sfuggire quell’oro è stata una delusione più forte di altre vissute in prima persona nella mia carriera”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa