
(foto Trabalza)
Domani sera alle ore 18 l’Itas Diatec Trentino giocherà la prima partita in trasferta della regular season affrontando al PalaOlimpia la Marmi Lanza Verona nell’attesissimo derby dell’Adige.
La squadra svolgerà questo pomeriggio alle ore 16.30 al PalaTrento l’ultimo allenamento tecnico prima di partire alla volta del Veneto attorno alle ore 19.
“Siamo assolutamente consci che a Verona ci aspetterà una partita sicuramente difficile – ha dichiarato il centrale Emanuele Birarelli, ex di turno per aver giocato in maglia Marmi Lanza nella stagione 2006/07 – di fronte ad un pubblico che per come lo conosco io sarà molto numeroso e farà pesare la sua presenza. Loro sono davvero una bella squadra, carica di entusiasmo e talento. Hanno già dimostrato tutte le loro potenzialità nella prima partita di campionato a Treviso e non credo assolutamente che il loro successo sia stato casuale. Sono sicuro che verrà fuori una gran bella gara. Noi però dobbiamo vincere per proseguire nel nostro processo di crescita corale del gioco”.
Un match che Birarelli vivrà in maniera particolare; domenica sarà la prima volta che si presenterà da avversario al PalaOlimpia. “Ovviamente mi farà molto piacere tornare a giocare a Verona, ma che credo che non proverò emozioni particolari – ammette - ; Verona è stata una tappa importante della mia carriera, una sorta di trampolino di lancio nonostante si sia trattato di un anno assolutamente non facile culminato con la retrocessione all’ultima giornata”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it