Trento, 17 maggio 2013
![]() |
Emanuele Birarelli sta per iniziare la sua 6^stagione azzurra |
Conclusa la stagione dei club nel miglior modo possibile, per buona parte dei giocatori gialloblù arriva il momento di tornare in palestra e aggregarsi alle rispettive Nazionali. Il primo a farlo, dopo aver goduto di meno di una settimana di riposo, è stato Mitar Djuric. Il centrale di Sarajevo è a disposizione del Commissario tecnico Leonis già da ieri, giorno in cui ha raggiunto il ritiro di Orestiada per preparare con la Grecia gli spareggi con il Belgio per la qualificazione all’Europeo 2013 di fine settembre. In questo weekend la rappresentativa ellenica sosterrà tre test amichevoli con la Lettonia, a cui però Djuric non dovrebbe partecipare.
Domenica sera sarà invece la volta di Emanuele Birarelli e Filippo Lanza, che raggiugeranno Cuneo, dove l’Italia si allenerà sino a fine maggio dando vita anche ad un’amichevole con la Francia (venerdì 31). Prima di iniziare la sua sesta stagione consecutiva in maglia azzurra, il centrale marchigiano sarà però protagonista assieme ad Andrea Bari nel suo paese d’origine di una simpatica partita esibizione a scopo benefico. Al Palazzetto dello Sport di Ostra andrà infatti in scena il “Bira&Bari for Chanel”, sfida amichevole che metterà di fronte le squadre composte dagli amici dei rispettivi giocatori gialloblù per aiutare la raccolta di fondi in favore di Chanel, bimba che sta combattendo la battaglia contro la fibrosi cistica.
Stefan Chrtiansky e Nikolay Uchikov inizieranno invece a lavorare rispettivamente con la Slovacchia e la Bulgaria solo nei primi giorni della prossima settimana.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa